ACCOMPAGNATORI NATURALISTICI | GUIDE ESCURSIONISTICHE AMBIENTALI

ACCOMPAGNATORI NATURALISTICI | Massimiliano
Per chi cerca soprattutto l’emozione dell’incontro con gli animali selvatici nel loro ambiente.
Possibilità di abbinare alle uscite corsi di fotografia naturalistica.

Massimiliano Pons Fotografo e guida naturalistica

Pagina Facebook : Massimiliano Pons Fotografo e guida naturalistica

Massimiliano Pons

+39 335 5623195 (Massimiliano Pons)
info@massimilianopons.it

 

 

 

 

 

 

GUIDE ESCURSIONISTICHE AMBIENTALI | Paolo, Ferruccio

 

Calendario Uscite e descrizione escursioni: http://www.camminolibero.it 

Cammino Libero

Paolo Aimaretti 

Sono una Guida Escursionistica Ambientale (nonché Accompagnatore Cicloturistico) riconosciuta dalla Regione Piemonte.

Da sempre appassionato di trekking ed escursionismo, ho iniziato a frequentare i sentieri delle nostre montagne sin dall’adolescenza.

Passo dopo passo ho deciso di dare voce a questa mia grande passione condividendo la mia esperienza e soprattutto il mio entusiasmo di camminatore.

Penso che non ci sia modo migliore di ritemprare lo spirito e il fisico camminando su un sentiero di montagna, in mezzo a un bosco, tra le stradine di un piccolo borgo di montagna. E’ un modo per rimettersi in pari con il bisogno di pace interiore ma anche con la volontà di stare bene praticando un’attività divertente, che richiede sana fatica e che può diventare passione.

 

 

 

 

Ferruccio Cavallone 

Passati i 50 anni ho conseguito prima l’abilitazione di Accompagnatore Cicloturistico e poi quella di Guida Escursionistica Ambientale per la Regione Piemonte.

Il mio obiettivo è scoprire insieme che, oltre al piacere di camminare e pedalare, ci possono essere piacevoli altre sorprese: i colori, i profumi, le curiosità storiche e religiose, le particolarità architettoniche, le leggende, gli anfratti sconosciuti ai più.

Camminare spensieratamente nelle Valli Olimpiche Pinerolesi ci permetterà di conoscere animali e specie botaniche presenti nel nostro territorio.

I nostri itinerari saranno occasione per condividere il piacere dell’escursionismo incontrando nuove persone ed arricchendo le proprie conoscenze.