Ritornano i tour Made in Pinerolo

L’associazione Pinerolo & Valli Experience propone un fine settimana dedicato alla scoperta di Pinerolo, con tour che porteranno alla scoperta dell’antica tradizione del mercato, delle botteghe artigianali più curiose con degustazioni di prodotti locali di qualità.

SABATO 11 MAGGIO 2019

In collaborazione con Città di Pinerolo nell’ambito del calendario del progetto Visita Pinerolo, le guide professioniste porteranno alla scoperta della città e della tradizione del vivace e storico mercato locale.

TOUR “SCOPRI PINEROLO E L’ANTICA TRADIZIONE DEL MERCATO”

Partenza: ore 10:30 davanti all’Ufficio del Turismo, in via Duomo, 1.

Durata: 2 ore circa.

Lingue parlate: Italiano/Francese.

Tariffa: euro 5,00 a persona.

Non è necessaria la prenotazione.

Descrizione: durante lo svolgimento del vivace e storico mercato, le guide abilitate vi porteranno a scoprire quanta storia e quante storie hanno animato per secoli la piazza, anzi, le piazze del maggior luogo di attività commerciale cittadino e per approfondire la storia di una delle antiche capitali della regione, secondo alcuni studiosi la “culla del Piemonte”.

DOMENICA 12 MAGGIO 2019

Le guide abilitate propongono due visite guidate, con partenza dall’ufficio turistico di via del Duomo 1, angolo via Trieste.

Per chi parteciperà ad entrambi i tour, sconto di 2 euro sul tour pomeridiano. Possibilità di pranzare in locali convenzionati nel centro di Pinerolo.

 

TOUR “PAGINE PINEROLESI”

Partenza: ore 10:30 davanti all’Ufficio del Turismo, in via Duomo, 1.

Durata: 2 ore circa.

Lingue parlate: Italiano.

Tariffa: euro 5,00 a persona.

Non è necessaria la prenotazione.

Descrizione: in occasione della Rassegna mensile del Collezionismo Cartaceo e del Vinile curata dall’Associazione Maellum, un itinerario che si snoda tra i luoghi descritti dalle vicende narrate da numerosi autori che l’hanno visitata o vi hanno vissuto nel corso dei secoli, fino al giorno d’oggi.

TOUR “MADE IN PINEROLO ARTIGIANATO & GUSTO”

Partenza: ore 15:00 davanti all’Ufficio del Turismo, in via Duomo, 1.

Durata 3 ore circa.

Tariffa: euro 10,00.

E’ consigliata la prenotazione via e-mail entro sabato 11/05: info@madeinpinerolo.it  oppure al n. 333 3100899.

Descrizione: una passeggiata alla scoperta di angoli curiosi della città e delle botteghe più singolari di una Pinerolo ricca di artigiani e artisti, con pause enogastronomiche a base di prodotti locali genuini e di qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *