Apprendista dal falegname delle nuvole

Le Maniglie Nuvole nascono dagli scarti di lavorazione e sono tutte pezzi unici. Vengono usate abitualmente nei MobiliStorti, possono essere di varie essenze, noce, ciliegio, olmo, rovere, pioppo ecc. in base agli scarti disponibili in laboratorio.

La MobiliStorti Experience vuole far avvicinare le persone a un nuovo modo di fare e concepire la falegnameria, un incontro tra artigianato, arte, scultura e l’ ambiente che ci circonda. Si tratta di lavorare in laboratorio, dove le lavorazioni meccaniche saranno svolte da me, con tanto di spiegazione di tutti i passaggi e tutte le finiture saranno effettuate dall’ apprendista. La forma della Maniglia Nuvola verrà progettata insieme, in modo tale che l’ idea finale sia in linea con l’ idea dell’ apprendista.

Le Maniglie Nuvola sono facilmente applicabili a qualsiasi mobili/porta e superficie. Vorrei riuscire in un paio di ore a far entrare le persone interessate a creare la propria maniglia nel mio mondo. L’ obbiettivo dovrebbe essere quello di interagire e fondere le mie capacità manuali, con l’ idea base della MobiliStorti di ispirarsi alla natura, dove l’ esperienza sia intensa e completa.

Il tutto durerà circa due ore. A fine lavoro la maniglia verrà portata a casa dall’ apprendista per un costo di 50€ a persona.

Il tutto si svolgerà nel mio laboratorio, via Saluzzo 61 Pinerolo (TO)

0121 396315

mailto:mobilistorti@gmail.com

Dal martedì alla domenica, orario 8.30/12.00   14.00/19.00

Si richiede prenotazione, quando possibile con una settimana di anticipo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *