Ana Onu – Operatore Salute e Benessere

Mi chiamo Ana Onu e lavoro come Riflessologa plantare e facciale a Pinerolo e, come docente ISFRO, a Pinerolo e Torino. Organizzo spesso Conferenze e Corsi di formazione a tema e partecipo alle Fiere per divulgare queste antichissime tecniche, molto praticate in oriente.

Fiera Ivrea 2016 ISFRO
Fiera Ivrea 2016 ISFRO

Mi sono formata alla Scuola triennale di Riflessologia plantare FIRP di Torino nel 2001 e all’Accademia AIRFI (riflessologia facciale) di Milano nel 2016. Vivo in Italia dal 1988 e in precedenza ho lavorato per 15 anni come Maestra per la scuola d’infanzia (in Romania) e poi come mediatore interculturale, interprete e traduttore per il tribunale di Pinerolo.

Fiera Torino 2016 ISFRO
Fiera Torino 2016 ISFRO

L’interesse e l’amore per la Riflessologia è nato casualmente in seguito ad un trattamento che ho ricevuto da un mio collega di Cumiana. Dal 2001 ad oggi sono andata sempre avanti sulla strada delle discipline olistiche, ampliando sempre di più il mio orizzonte nelle discipline naturali per il benessere della persona (corsi di micromassaggio cinese, coppettazione, Kinesio taping, cromoterapia, ecc).

Festival del Oriente Torino Aprile 2018
Festival del Oriente Torino Aprile 2018

Da maggio 2018, insieme alla mia amica Rita Conti (pittrice) apriremo il nuovo Studio “Armonia”, in Piazza Barbieri 25 a Pinerolo, un connubio perfetto tra arte e benessere (terapie olistiche), essendo entrambe artefici del benessere psicofisico e spirituale di grandi e piccini. Aiutare ed educare le persone ad avere cura di sé stesse, riscoprendo metodi tradizionali, praticati da millenni dai nostri antenati, è una prerogativa del mio lavoro. Le riflessologie sono delle terapie complementari che aiutano le persone a prevenire la malattia, ad accorciare i tempi di guarigione ed acquisire un equilibrio energetico che stimola i pensieri positivi, fonte di nutrimento per la nostra salute!

ana onu in Studio
Ana in Studio

Il mio obbiettivo, oltre a praticare, è INSEGNARE ALLE PERSONE AD AUTOTRATTARSI attraverso queste fantastiche tecniche.

“Le idee nuove vengono dapprima condannate come assurde, poi sono scartate come sciocchezze infine viene il giorno in cui costituiscono quello che sanno tutti” William James

Per contatti: onuana@hotmail.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *